Il gruppo Scrittori Emergenti Italia (SEI) organizza con cadenza bisettimanale delle gare di racconti in cui i partecipanti si confrontano con i loro elaborati.
Ho partecipato alla Decima Edizione con il racconto dal titolo "Elementare".
Il regolamento prevede che, dato un incipit tratto da un romanzo noto, l'autore riesca a sviluppare una storia utilizzando 100 parole. In questo caso l'incipit è tratto da "Lolita" di Nabokov, e recita «Arrivai a destinazione verso le due e mezzo».
Di seguito il mio racconto:
ELEMENTARE
Arrivai a destinazione verso le due e mezzo. La stazione era deserta. Si sentiva un forte odore di piscio. L’accoglienza più brutta che potessi immaginare. Quando guardai il cartello con la scritta “Benvenuti a Entoi” mi pentii di avere scelto l’insegnamento. Un barbone mi venne incontro, lo scansai andando fuori. Controllai la mail, purtroppo Entoi era corretto. Avrei passato i prossimi cinque anni in quella topaia. Uscii dalla stazione con un senso di nausea, alzai gli occhi e vidi la Multipla deputata ad accogliermi. Uscì un culo sodo, poi una chioma rossa, infine due tette altissime. Benvenuto!
Nessun commento:
Posta un commento