lunedì 21 ottobre 2013

Presentazione

Buonasera e benvenuti nel mio nuovo blog. Da oggi apro uno spazio virtuale dedicato al mondo dei libri. Recensioni, novità, consigli, pareri e molto altro. L'immagine che vedete è la copertina di uno dei miei preferiti da cui è tratto anche il nome del blog. Ovviamente la recensione de "I ragazzi della via Pal" farà parte dell'arredamento e userò le tinte di Molnar per colorare questi muri molto presto. E' un libro carico di significati, di simboli, di storia. O almeno per me. E' un racconto che ha per protagonisti dei ragazzi ma che ogni adulto dovrebbe leggere se non l'ha fatto da ragazzo. Un altro libro fondamentale per la mia formazione è quello che sto leggendo (e questa frase potrebbe tranquillamente essere scritta o detta in qualunque momento della mia vita, ma questa è un'altra storia), "Argento vivo" di Malvaldi, da cui in minima minima parte copio l'idea di aprire un blog con recensioni e pareri sui testi letti. Ci sarà molto altro da dire, se non mi fermerò (come in effetti faccio puntualmente in ogni mia cosa, ma per questa cercherò di fare uno strappo) all'inizio dell'avventura ci vedremo nei prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento